La reputazione è tutto, anche sul web.

Sai quando gli altri parlano di te, e raccontano ad amici e conoscenti di quanto sei bravo, professionale, disponibile e migliore di altri? Ecco quando tutto ciò avviene online si parla di web reputation.

In pratica il vecchio passaparola ormai si è spostato online, e quando nuovi clienti cercano un professionista a cui affidare un lavoro, oggi si rivolgono a Google.

A questo punto, cosa direbbe il  “Signor Google” di te? È qui che casca l’asino!

Spesso professionisti e aziende sottovalutano l’importanza della presenza online e quando un cliente prova a cercarli attraverso i motori di ricerca non solo non li trova, ma spesso si imbatte in concorrenti che hanno costruito con maestria la propria identità sul web, e quindi si affida ad altri!

Se non vuoi perdere potenziali clienti, è giunto il momento di costruire la tua web reputation ed affidarti ad una web agency che saprà far crescere la tua popolarità online, senza mosse sbagliate.

Come evitare mosse sbagliate
  • No al fai da te
    Spesso si crede di poter agire in maniera totalmente autonoma senza essersi mai occupati di comunicazione e marketing. Bisogna sapere che in questo modo è molto più facile fare dei danni alla propria immagine che riuscire ad ottenere risultati apprezzabili. Se dovessi curare una carie, lo faresti da solo o ti rivolgeresti ad uno specialista?
  • No a soluzioni strabilianti
    Anche se si resta ammaliati da siti che promettono migliaia di followers con poche centinaia di euro o posizionamento top senza alcuno sforzo, bisogna sapere che in concreto non si ottengono i risultati promessi. Online purtroppo ci sono molte truffe, quindi, meglio una strategia concreta e su misura del tipo di attività svolta, dove gli obiettivi sono misurabili e concreti.
  • No a soluzioni lampo
    Ci piacerebbe che tutto fosse fatto con un click, o semplicemente attivando un servizio, ma non è così la propria reputazione sul web va costruita, e non basta un click per farlo. Chi promette soluzioni lampo, di sicuro non vi farà ottenere buoni risultati, quindi meglio non fidarsi.
Come ottenere buoni risultati
  • Si a strategie tailored
    Valuta più opzioni e scegli una strategia studiata con cura per la tua attività. Ogni attività è diversa dalle altre e necessita di una soluzione dedicata, che valorizzi i punti di forza e sfrutti al meglio le potenzialità del mercato.
  • Si alla semplicità e alla coerenza
    Se non hai mai avuto una strategia di marketing e non hai mai valorizzato la tua attività online, punta sulla semplicità. Non puoi passare da zero a cento in un attimo, bisogna fare piccoli passi. La forza della semplicità sta nella coerenza, in modo da mantere i clienti sempre interessati.
  • Si a professionisti
    Quando devi avviare un’attività online sbuca sempre fuori qualche “cugino esperto”. Nel caso tuo cugino sia davvero un esperto di informatica, accertati di cosa si occupa, potrebbe essere un tecnico hardware o un programmatore, mentre per creare la tua web reputation tu hai bisogno di un esperto in web marketing.
Se anche tu come altri professionisti e imprenditori hai capito l’importanza della web reputation, sai benissimo che il web marketing è uno degli strumenti che non devi assolutamente sottovalutare e la nostra web agency può farti crescere sul web e raggiungere nuovi clienti.
Chiamaci al 3398058385 oppure inviaci un’e-mail e ti daremo maggiori informazioni sui nostri servizi e sulle strategie web e social che potremo realizzare.

 

 

Richiedi una consulenza gratuita