Da oggi è attivo il nostro nuovo canale Pinterest www.pinterest.it/webarteit/ all’interno del quale potrete trovare le fotogallery dei nostri lavori e da lunedì la nuova rubrica “Pillole di Marketing“, che sarà postata anche sui nostri canali nei social network: Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn.

La nostra rubrica Pillole di Marketing, in cui verrano proposti articoli e suggerimenti  riguardanti Marketing e Digital Marketing, sarà di aiuto a tutti gli imprenditori e professionisti che vorranno  promuovere la propria attività avvalendosi degli strumenti giusti. Tratteremo argomenti quotidiani e spiegheremo i termini tecnici del settore digital, spiegandone i concetti.

 

Perchè Pinterest?

Anche se le aziende non ne sono ancora troppo convinte, Pinterest è il social network creato praticamente per esse. Basti pensare che è l’unico grande social network online dove gli utenti cercano le immagini dei prodotti, e molti di questi sono anche pronti ad acquistare.

Pinterest è quindi una grande occasione per le imprese product-based nel settore della vendita al dettaglio: moda, alimentari, arredamento e l’arte in tutte le sue forme, ma se utilizzato in modo adeguato, può essere un’ottima vetrina anche per aziende di servizi.

Sicuramente Pinterest è utile per accrescere la brand awareness e il traffico al proprio sito web, chiaramente come tutti i social network utilizzati a livello aziendale è importante pianificare la strategia di utilizzo di Pinterest, evitando di ritrovarsi con board vuote e un profilo creato solo perché bisogna esserci.

» Visita il nostro canale: www.pinterest.it/webarteit/