Avere dei buoni prodotti oggi non basta per fare attività, bisogna interagire con i propri clienti!
Nell’era del mobile tutti siamo costantemente connessi con il nostro Social Network preferito che ci tiene aggiornati su cosa succede intorno a noi e le attività che hanno sempre più successo sono quelle che danno informazioni ai propri clienti su prodotti e servizi attraverso Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, YouTube e LinkedIn.
Un’azienda viene percepita come “morta” dai propri followers se durante la giornata non manda messaggi sui social media!
Per le piccole e medie aziende avere del personale che scrive di continuo sui social network è un dispendio economico notevole, e quindi spesso questa attività viene tralasciata a discapito delle vendite.
Per trasmettere la giusta immagine della tua azienda e del tuo prodotto servono contenuti di qualità: grafiche curate, video accattivanti, informazioni sui prodotti e sui servizi proposti.
Social Media Management
- Shooting fotografico
- Video
- Creazione del piano editoriale
- Gestione del profilo
- Editing immagini e color correction
- Stesura dei contenuti testuali
- Crescita della pagina
- ADV su pubblico profilato
Da qualche anno c’è una soluzione low cost che permette ad aziende e professionisti di essere presenti sui social network senza impiegare personale per la gestione dei contenuti.
Come scegliere il piano più adatto a te?
Ogni azienda ha necessità diverse in base al proprio target, Web-Arte.it ti aiuterà ad individuare la migliore soluzione in base alla tua attività, studiando assieme a te un calendario editoriale efficace.
Chiama al 3398058385
I social network sono un luogo dove stabilire la comunicazione con i clienti, ma visto che ce ne sono tanti, bisogna scegliere solo in quelli che maggiormente ci rappresentano e sono in linea con il nostro target (clienti e potenziali clienti).
Il nostro staff ti darà tutte le informazioni necessarie sui diversi social network, ed i vantaggi di ognuno, di seguito alcune caratteristiche salienti di ciascuno:
- FACEBOOK è il social media più utilizzato in Italia. È un social generalista, adatto a condividere immagini e testi, ed è da scegliere come base per chi si affaccia alla diffusione dei propri contenuti online.
- INSTAGRAM è social network fotografico che permette di scattare, ritoccare e condividere fotografie e si basa sul meccanismo dei follower. E’ adatto a chi ha molti contenuti fotografici da condividere e permettere di raccontare la propria azienda per immagini.
- TWITTER è il secondo social per diffusione ed è nato per informare e per seguire argomenti, persone e aziende. Si può considerare come una piattaforma di microblogging dove gli #argomenti sono evidenziati dal # ed è perfetto per includere link di approfondimento.
- GOOGLE MY BUSINESS è un social basato sulla geolocalizzazione delle aziende iscritte, e ci si imbatte durante la ricerca su Google o attraverso Google Maps. E’ ottimo per le attività locali, ed ha il vantaggio di essere gestito da Google che ne privilegia i contenuti pubblicati.
- LINKEDIN è il social dedicato alla carriera ed ai curriculum online, permette sopratutto di interagire con altri professionisti e crea un profilo aziendale serio e professionale.